fbpx

Passeggiate al Carso

passeggiate-carso

È tempo di passeggiate primaverili e per questo riparte l’iniziativa denominata “Piacevolmente Carso primavera”, ideata e organizzata dalla cooperativa Curiosi di natura. Questa cooperativa ha realizzato un programma di escursioni leggere, e quindi adatte a tutti, già partito all’inizio di aprile, che proseguirà fino al 12 giugno. I partecipanti potranno passeggiare in luoghi suggestivi dove la flora e la fauna sono protagoniste.

L’iniziativa Piacevolmente Carso primavera

Passeggiare nel territorio del Carso è davvero un piacere, proprio per questo Curiosi di natura ha dato il via ad una serie di interessanti appuntamenti. Le passeggiate organizzate dalla cooperativa permetteranno ai partecipanti di visitare ben sette differenti località del Carso triestino e goriziano. Ci saranno letture e degustazioni, nonché visite in luoghi unici e molto interessanti da un punto di vista storico-culturale.

L’iniziativa Piacevolmente Carso primavera è legata al programma “Primavera della Mobilità Dolce”, promosso a livello nazionale dall’Alleanza per la Mobilità Dolce e da altre associazioni impegnate in questo ambito. È stata avviata anche grazie al patrocinio di PromoTurismoFVG e alla collaborazione con diverse realtà regionali.

Come partecipare a Piacevolmente Carso primavera

Le passeggiate sono organizzate principalmente la domenica, dalle 9.30 alle 13, e si rivelano adatte anche a persone poco allenate. Sono ideali anche per comitive, famiglie e scolaresche. Potete trovare il programma di Piacevolmente Carso primavera e le informazioni per partecipare agli eventi direttamente sul sito della cooperativa Curiosi di natura: Curiosidinatura.it.

Passeggiate al Carso

È tempo di passeggiate primaverili e per questo riparte l’iniziativa denominata “Piacevolmente Carso primavera”, ideata e organizzata dalla cooperativa Curiosi di natura. Questa cooperativa ha

Leggi »