fbpx

Mostra su Banksy: al Salone degli Incanti fino al 10 aprile 2023

banksy

C’è tempo fino al 10 aprile 2023 per ammirare la mostra su Banksy, chiamata “Banksy, the great communicator – unhautorized exhibition”, allestita all’interno del Salone degli Incanti. Le più note opere di uno degli artisti di strada più misteriosi, e al tempo stesso più popolari della nostra epoca, hanno già conquistato tantissimi appassionati di street art. L’esposizione attualmente visitabile è stata organizzata da PromoTurismoFVG in collaborazione con Madeinart, curata da Gianni Mercurio e promossa dal Comune di Trieste e dalla Regione.

Oltre 60 opere da ammirare

La mostra su Banksy è stata allestita lo scorso anno e permette di contemplare circa 60 opere capaci di raccontare la storia artistica del noto street artist e dei numerosi movimenti artistici di cui si è reso protagonista. L’esposizione comprende anche una parte dedicata ad originali e riproduzioni di opere note, nonché un’installazione multimediale che aiuterà a conoscere più da vicino i murales di Banksy realizzati in diverse parti del mondo.

La mostra è stata chiamata “Banksy, the great communicator – unhautorized exhibition” proprio perché l’artista ha un potere comunicativo eccezionale.

La visita alla mostra “Banksy, the great communicator – unhautorized exhibition”

Per visitare la mostra su Banksy è necessario recarsi al Salone degli Incanti situato in Riva Nazario Sauro n.1 fino al 10 aprile 2023, dal lunedì al giovedì dalle ore 9 fino alle 20, e il venerdì e la domenica dalle ore 9 fino alle 21. L’esposizione è visitabile anche il sabato dalle 9 alle 22.