fbpx

Monet e gli Impressionisti in Normandia, la mostra a Trieste

claude-monet

A chi è affascinato dalla pittura di Monet, e da quella di altri pittori dell’Impressionismo, consigliamo la mostra “Monet e gli Impressionisti in Normandia” a Trieste. È stata allestita presso il Museo Revoltella e sarà disponibile fino alla fine di giugno.

Che cosa è stato esposto alla mostra “Monet e gli Impressionisti in Normandia”?

La mostra vi darà la possibilità di farvi un viaggio attraverso la corrente artistica dell’Impressionismo, riscoprendo l’arte di pittori come Monet, Delacroix, Courbet, Renoir e tanti altri.

Attraverso oltre 70 opere esposte avrete la possibilità di osservare da vicino la fine tecnica e il talento con cui i pittori impressionisti dell’epoca riuscivano ad immortalare su tela i paesaggi normanni. Dipingevano i caratteri paesaggistici con colori intensi e trasmettevano la gioia che provavano nel dipingere.

Cosa sapere per visitare la mostra

Per deliziarsi di questa splendida mostra, piena di arte e cultura, basterà recarsi al Museo Revoltella di Trieste in Via Armando Diaz, 27. Sarà possibile visitare “Monet e gli Impressionisti in Normandia” fino al 26 giugno 2022, dal lunedì alla domenica e festivi dalle 9 di mattina fino alle 19 di sera, tranne il martedì per l’indisponibilità della biglietteria. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del museo: www.museorevoltella.it.