fbpx

Le nostre offerte per gas e luce: come scegliere la più adatta

offerte

Scegliere le offerte per luce e gas non è semplice, soprattutto in un panorama ampio come quello del mercato libero. Anche noi di Trieste Gas e Luce abbiamo deciso di proporre offerte differenti ai nostri clienti. Questo ci permette di offrire ad ognuno di loro la soluzione più adeguata. Ma come si fa a scegliere l’offerta più adatta? Ecco alcuni suggerimenti.

Le preferenze personali

Noi di Trieste Gas e Luce proponiamo tre tipologie di offerte per gas e luce: Fix, Flex e Placet. Quest’ultima è pensata per chi ancora non è passato al mercato libero. Anche se non è prevista una fornitura congiunta per gas e luce, ogni cliente può decidere di sottoscrivere due distinti contratti di offerta Placet, uno di energia elettrica e uno di gas naturale. L’offerta Fix è a tariffa bloccata: prevede un prezzo fisso per 12 mesi. L’offerta Flex, invece, è variabile e include una tariffa flessibile e dinamica che segue l’indice della borsa. Già grazie a queste informazioni sarà possibile individuare l’offerta che più si addice alle proprie preferenze.

Le offerte per gas e luce e la scelta in base alle proprie abitudini di consumo

Un’altra cosa da valutare quando si scelgono delle nuove tariffe si concretizza proprio nelle abitudini di consumo. Ognuno di noi conosce a grandi linee le proprie, ma non sempre si conoscono bene quelle delle altre persone che vivono e/o lavorano con noi. Proprio per questa ragione, è sempre una buona idea anche analizzare le bollette e fare alcune comparazioni.

Avete bisogno di una mano? Contattate i nostri consulenti al nostro numero verde. Potranno darvi risposte e suggerimenti, per poi aiutarvi a trovare le offerte per gas e luce più adeguate. Vi aspettiamo!