fbpx

Il più grande auditorium del Nord-Est è a Trieste

trieste-727082_1280

Il Trieste Convention&Vistiors Bureau ha portato la nostra città ad essere il centro di un nuovo progetto di stampo regionale. Si tratta di un progetto a favore dello sviluppo territoriale ed economico del settore turistico e congressuale. Grazie al sostegno pervenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e degli albergatori attraverso Terziaria, Trieste è divenuta sede del più grande auditorium del Nord-Est d’Italia.

Le caratteristiche dell’hub

Questo nuovo centro congressi di importanza internazionale sorge nel Porto Vecchio, occupando un’area di ben 5 mila metri quadrati. L’hub congressuale ha una capienza di 1856 posti, avvalorata dalla presenza di 5 sale aggiuntive che permettono di raggiungere una capienza totale di 2770 posti.

Il più grande auditorium del Nord-Est: un vero e proprio investimento

Questo nuovo centro si sviluppa nei Magazzini 27 e 28 ed è stato progettato appositamente per ospitare eventi sostenibili ed innovativi di ogni genere e per la maggior parte di carattere internazionale. Perciò, all’interno del più grande auditorium del Nord-Est d’Italia si terranno meeting, corporate, summit, fiere, concerti, esposizioni, etc. Il settore del turismo è stato influenzato positivamente dall’allestimento di questa struttura. Infatti, quest’ultima ha portato sul territorio triestino e nei dintorni circa 9 milioni di visitatori.

Il turismo leisure

Oltre ad essere orientato verso le esigenze del mondo degli affari, il più grande auditorium del Nord-Est risponde anche alle nuove necessità di creare eventi in luoghi meno innovativi. Pertanto, la struttura è studiata per favorire anche l’organizzazione di eventi all’aria aperta, ricchi di cultura e che valorizzino le maestranze e le eccellenze locali. Una grande idea!