fbpx

I musei online che possiamo visitare senza uscire di casa

Siete appassionati di arte e vorreste continuare a visitare i musei anche mentre siete a casa? Fortunatamente, grazie alla digitalizzazione, potrete soddisfare questa vostra personale richiesta e visitare numerosi musei online.

Quali sono i musei che si possono visitare in rete?

Le scelte sono davvero tante e potrete scegliere quello che più vi piace e vi appassiona. Per fare un esempio, sul web non manca la possibilità di visualizzare le opere ospitate all’interno della Pinacoteca di Brera di Milano e della Galleria degli Uffizi di Firenze. Tra i musei online troviamo il Louvre di Parigi, il British Museum di Londra, il Prado di Madrid, i Musei Vaticani di Roma e il Museo Archeologico di Atene.

In rete potrete effettuare anche il tour virtuale del Moma e del Guggenheim di New York e del Museo Egizio di Torino. Grazie a questi tour organizzati dai musei stessi, vi sembrerà di essere quasi all’interno della struttura!

Come si possono visitare i musei online?

Visitare i musei online è molto semplice. Basta approdare sul sito ufficiale del museo preferito e cercare la sezione dedicata alla visita virtuale. In pochi click, potrete ammirare a costo zero le opere d’arte più belle di sempre. Sicuramente non sarà come vederle dal vivo, ma di certo non ci possiamo lamentare!

I musei online rappresentano davvero un’ottima idea in questo particolare periodo e sono senz’altro un’opportunità da non sottovalutare. Con questi presupposti, non esitate a programmare il vostro itinerario in rete. Siamo sicuri che non ve ne pentirete!