fbpx

I mercatini di Natale 2023 a Trieste e dintorni 

decorazioni-natalizie

Con l’arrivo della stagione natalizia, Trieste e i suoi dintorni hanno assunto un nuovo aspetto, quasi magico! I mercatini di Natale sono la quintessenza di questa magia e offrono ai visitatori un’esperienza unica. In questo articolo ci immergeremo nell’atmosfera natalizia e andremo a scoprire quali sono i mercatini di Natale a Trieste e dintorni da visitare durante le festività che ci porteranno al termine del 2023. 

Trieste: i mercatini nelle piazze 

Si comincia con la Fiera di San Nicolò che durerà per tutta la prima settimana di dicembre. I mercatini verranno allestiti in via Muratti e in Viale XX Settembre. Successivamente, verranno montati tra Piazza Sant’Antonio e Piazza della Borsa, ma anche in via delle Torri e in via Ponchielli. Questi mercatini di Natale a Trieste cominceranno dopo la fine della Fiera di San Nicolò e dureranno fino ai primi giorni di gennaio 2024.  

Come ogni anno, le bancarelle dei mercatini offriranno una varietà di prodotti artigianali, regali unici e prelibatezze locali. L’atmosfera festosa sarà amplificata dalle luminarie che adornano la piazza, creando un’esperienza magica che rifletterà l’eleganza della nostra città. 

Mercatini di Natale a Trieste e non solo: i luoghi da visitare durante le festività 

Durante le vacanze di Natale, sarà una buona idea visitare il pittoresco borgo di Muggia, il quale offre un’atmosfera fiabesca durante il periodo di Natale. I vicoli lastricati e le piazze caratteristiche si animeranno con bancarelle colorate che proporranno prodotti artigianali e specialità locali. Tra gli altri posti che consigliamo di visitare c’è anche San Dorligo della Valle. Tra prodotti di artigianato locale, creazioni artistiche e specialità gastronomiche, sicuramente non vi annoierete! 

Oltre ai mercatini di Natale a Trieste vi suggeriamo quindi di programmare anche qualche gita nei dintorni. Potrete fare un viaggio emozionante nella magia delle festività!