fbpx

Energia green: il nostro futuro

green energy from wind

L’energia green, come quella prodotta grazie ai raggi del sole e al vento, è pulita ed economica. Ci permette di godere di molti comfort e, al tempo stesso, di salvaguardare il nostro Pianeta. Da questo si evince che è davvero molto importante per noi e per il nostro futuro, non è vero?

L’energia green in Italia e nel mondo

Nonostante la pandemia abbia rallentato un po’ ogni settore in ogni parte della Terra, le ricerche non si fermano. Nel campo del fotovoltaico, infatti, si stanno facendo numerosi progressi. Si sta pensando in particolare alla produzione dei pannelli solari con determinati materiali organici e/o con materiali ancor più performanti rispetto a quelli usati attualmente. Questo tipo di impianto è stato persino combinato con alcuni funzionali sistemi di desalinizzazione dell’acqua marina, permettendo di ridurre notevolmente i costi dell’operazione. Per il settore dell’energia eolica, invece, l’intento è quello di ottimizzare ancor più le procedure di manutenzione, rendendole più semplici e rapide.

Il futuro è green

Tutti questi progressi ci fanno ben sperare, non è così? In più non possiamo fare a meno di sottolineare il fatto che nel mondo sono già stati installati tantissimi impianti che consentono di produrre energia green. Si prevede inoltre che, nei prossimi anni, le installazioni aumenteranno ancora, anche grazie ai numerosi incentivi fiscali come ad esempio quelli previsti dall’Ecobonus e dall’attuale Superbonus. Perciò, sì: il futuro vedrà come protagonista l’energia green che potrà salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.

Anche noi di Trieste Gas e Luce vogliamo dare valore al nostro Pianeta. Proprio per questo oggi aiutiamo i nostri clienti a ridurre gli sprechi. In più abbiamo tanti progetti per il futuro, che riguardano proprio l’energia green. Perciò, non perdetevi le prossime novità che pubblicheremo sul blog!