fbpx

Ecobonus al 110% per i lavori di efficientamento energetico

Grazie al Decreto Rilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale a maggio 2020, gli italiani possono fruire dell’Ecobonus al 110%.L’incentivo, elaborato per aiutare le famiglie e per favorire la ripresa dell’economia italiana, si rivela decisamente interessante. È valido per i lavori di efficientamento energetico eseguiti dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Ad usufruirne potranno essere anche i soggetti non residenti e non proprietari dell’immobile in cui saranno effettuati i lavori. Grazie alle ultime modifiche, sono ammessi al bonus persino gli interventi eseguiti sulle seconde case.

Altri dettagli da conoscere sull’Ecobonus al 110%

Trattandosi di un maxi-incentivo, anche i lavori ammessi dovranno essere corposi. Per intendersi, la sola sostituzione di infissi e serramenti non basta per potervi accedere. Al contrario, servono interventi più consistenti, come ad esempio la sostituzione dell’impianto di climatizzazione invernale oppure l’ottimizzazione del cappotto termico dell’edificio. A questi interventi potranno chiaramente esserne aggiunti altri di minore entità e si potrà fruire del bonus per la totalità del lavoro.

Un’altra novità importante, associata a questo interessante Ecobonus al 110%, riguarda la modalità di fruizione. Infatti, si potrà ottenere un rimborso in cinque quote annuali oppure si potrà optare per uno sconto in fattura.

Ecobonus: le nostre conclusioni

Insomma, grazie al Decreto Rilancio e all’Ecobonus al 110%, abbiamo a disposizione una valida opportunità. Una volta eseguiti i lavori, l’immobile in oggetto aumenterà di valore e si potrà contare su un notevole risparmio in bolletta. Se quest’ultimo è il vostro principale obiettivo, non dimenticate di valutare attentamente la vostra tariffa attuale. È idonea per le vostre abitudini di consumo oppure no? A volte, per risparmiare basta scegliere la tariffa giusta. Con questi presupposti, se vi trovate a Trieste e dintorni, non esitate a valutare le nostre offerte. Con noi si sceglie, si cambia e si risparmia!