fbpx

Cosa significa consumare energia 100% green?

green energy against a blue sky

Quando si sceglie di consumare energia 100% green non si fa altro che dare una concreta mano all’ambiente. Oggi più che mai l’abbattimento degli sprechi e l’utilizzo di energia ricavata da fonti rinnovabili rappresenta una priorità alla quale tutti siamo chiamati a contribuire.

L’energia verde

Negli ultimi anni si registra una forte tendenza verso quel tipo di produzione che sfrutta fonti naturali e rinnovabili, ovvero in grado di rigenerarsi anche in tempi brevi. È proprio in questo caso che si parla di energia green o verde, in quanto rispettosa dell’ambiente.

Utilizzare la green energy vuol dire ricorrere a stabilimenti di piccole dimensioni e dal basso impatto ambientale, che producono energia elettrica grazie a fonti rinnovabili come il vento e i raggi del sole. Significa contribuire alla graduale riduzione dell’utilizzo dei combustibili fossili, che oltre ad essere inquinanti, sono comunque destinati ad esaurirsi. Consumare energia 100% green vuol dire fare del bene al nostro Pianeta e allungargli la vita, senza rinunciare al comfort e alla qualità.

I nostri progetti per il futuro

Alla luce di quanto abbiamo detto e di quanto sta accadendo nel mondo, anche noi di Trieste Gas e Luce abbiamo in mente progetti sempre più verdi ed eco-friendly. Sappiamo bene quanto consumare energia 100% green possa essere importante e fare la differenza, e vogliamo contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta. Proprio per questo stiamo lavorando per cambiare in meglio il nostro futuro e per migliorare ancor più la nostra fornitura di energia elettrica per i nostri clienti. Anche il nostro futuro sarà un futuro più green!