fbpx

Come passare al mercato libero dell’energia

Changing the word Chance into Change

Non sono poche le persone che non sanno come passare al mercato libero dell’energia. Proprio per questa ragione vogliamo condividere con voi alcuni consigli. Seguendoli potrete capire come cambiare operatore in pochi passi e cominciare in breve tempo a risparmiare, usufruendo di buoni servizi a prezzi competitivi.

Il cambio del gestore

L’operazione da effettuare è quella di cambiare gestore ed è davvero molto semplice. In pratica dovrete fare una ricerca delle offerte più convenienti, richiedere maggiori informazioni al fornitore ed effettuare il passaggio. Potrete trovare le offerte online, anche approfittando dell’apposito portale proposto da ARERA (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente). Dopo aver scelto la tariffa ideale potrete passare al mercato libero dell’energia, ovvero lasciare il mercato tutelato e sottoscrivere un altro contratto con un fornitore appartenente al mercato libero.

Passare al mercato libero dell’energia: cosa deve fare il nuovo gestore

Il passaggio sarà a cura del nuovo gestore: un operatore qualificato si occuperà di tutte le pratiche relative all’attivazione del vostro nuovo contratto di fornitura di luce e gas. Si occuperà altresì della disdetta del contratto in essere. Dopo circa un mese arriveranno le bollette dal nuovo gestore e non ci sarà alcuna interruzione di fornitura.

Pertanto, per passare al mercato libero dell’energia (entro la data attualmente prefissata, ovvero 1° gennaio 2023, salvo ulteriori proroghe) non dovrete fare altro che scegliere l’offerta più conveniente e contattare il nuovo gestore. È più facile di quanto possa sembrare!

Non esitate a contattare i nostri consulenti per ottenere maggiori informazioni su come passare al mercato libero dell’energia e per scoprire le nostre tariffe.

Passeggiate al Carso

È tempo di passeggiate primaverili e per questo riparte l’iniziativa denominata “Piacevolmente Carso primavera”, ideata e organizzata dalla cooperativa Curiosi di natura. Questa cooperativa ha

Leggi »