fbpx

3 consigli per evitare sprechi di energia in azienda

Female finger is turn on or off on light switch on white wall at

Riuscire ad evitare sprechi di energia in azienda è importante: aiuta a risparmiare e anche a rispettare l’ambiente che ci circonda. A questo proposito, ecco tre semplici e pratici consigli da tenere sempre a mente se si vuole avere un business più eco-friendly.

Consiglio n.1 – La manutenzione è fondamentale

Quando si desidera evitare sprechi di energia in azienda, è importante ricordare che la manutenzione è fondamentale. Questo riguarda gli apparecchi come le caldaie, ma anche i macchinari industriali. Ciò che funziona bene consuma la giusta quantità di energia. Quando invece sono presenti malfunzionamenti, è più facile che i consumi possano elevarsi.

Consiglio n.2 – La nuova etichetta energetica aiuta

Per evitare sprechi di energia in azienda e risparmiare è fondamentale inoltre fare scelte consapevoli. In questo senso è opportuno acquistare apparecchi elettronici performanti ed efficienti da un punto di vista energetico. Grazie alla nuova etichetta energetica è possibile selezionare i prodotti con più informazioni alla mano. Pertanto, il consiglio è quello di sfruttare il codice QR per accedere alla scheda tecnica del prodotto che si vuole acquistare. In questo modo si potranno ottenere altre informazioni importanti come ad esempio il livello di rumorosità e la quantità di acqua consumata durante l’utilizzo.

Consiglio n.3 – Per risparmiare serve anche altro

Non sono poche le imprese che si impegnano per evitare sprechi di energia in azienda. Nonostante gli sforzi, però, non tutte riescono a risparmiare. Questo accade spesso per un motivo: la tariffa per il gas e/o la luce non è adeguata alle specifiche necessità di consumo. Proprio per questo è fondamentale trovare la tariffa giusta, che dovrà essere anche conveniente e trasparente. Per chi si trova a Trieste e dintorni ci sono le offerte di Trieste Gas e Luce: con noi si sceglie, si cambia e si risparmia!

Proponiamo anche degli ottimi servizi di manutenzione e check energetico degli impianti. Facendo così possiamo aiutare gli imprenditori e i professionisti a risparmiare, ma anche ad evitare sprechi di energia in azienda.